Italian Craft Lab: sinergie al servizio del tessile, da Prato in Italia e nel mondo.

Non poteva che nascere a Prato, importante polo tessile e industriale, luogo di transito di creativi e stilisti per la ricerca di tipologie e soluzioni tessili di avanguardia che attingono da tradizioni e abilità antiche. Stefano Biagini e Luigi Tanini, dopo studi tessili e lunghe esperienze professionale nel settore, decidono di aprire propri studi di consulenza e design al servizio di aziende tessili.
L’unione quindi non solo fa la forza, ma crea nuove sinergie e servizi qualificati da condividere con il settore tessile-moda.
E’ un esempio Italian Craft Lab che unisce le competenze di due realtà pratesi del Design,Ten Agency e Studio Azzero con le rispettive menti creative: Luigi Tanini e Stefano Biagini. In campo hanno messo le proprie esperienze tecniche nel disegno tessile e creazione dei tessuti per soddisfare le richieste di aziende che vogliono sviluppare collezioni di tessuti uomo, donna e bambino, prototipi di abbigliamento, arredamento e accessori, ma hanno anche condiviso il proprio network di contatti sui mercati italiano ed estero.
Italian Craft Lab fornisce quindi ai clienti tutto quanto serve per ottenere un prodotto di successo: creatività, assistenza tecnica, supporto e logistica. Tutto rigorosamente nel rispetto del gusto e dello stile italiano, risultato di una combinazione fra heritage e modernità, eleganza e performance. La loro attività non può prescindere oggi da una grande attenzione al mondo “green” e alla sostenibilità, offrendo una ricerca costante di materiali e soluzioni per la Confezione e il Prêt-à-Porter.